Strategia Anti-Plastica UE: obiettivo 100% riciclo entro il 2030

strategia-anti-plastica-md-modular-dosing-interchem-italia

Finalmente delle buone notizie: arrivano misure per ridurre i consumi di plastica! La Commissione europea ha ufficialmente dichiarato guerra alla plastica con una strategia che comprende etichettature più chiare e regole severe per la raccolta differenziata. L’obiettivo vero è il riciclo totale degli imballaggi in plastica entro il 2030, abbattendo i 25 milioni di tonnellate di rifiuti in plastica prodotti ogni anno in Europa. Si cercherà di aumentare il ricorso al riciclo e al riuso, che oggi è solo al 30% del totale. Un progetto ambizioso che prevede, entro il 2030, che tutti gli imballaggi in plastica immessi sul mercato Ue siano riutilizzabili e riciclabili.

strategia-anti-plastica-md-modular-dosing

La ricerca di un metodo per ridurre lo spreco di plastica è una prerogativa ambientale che deve partire da ogni singola persona e, soprattutto, dalle aziende produttrici. Nessuno sta sostenendo di eliminarla completamente, anche perché sappiamo tutti quanto la plastica sia fondamentale per produrre beni e merci. Ma, d’altra parte, bisogna anche tenere conto che un composto plastico non biodegradabile può resistere nell’ambiente centinaia di anni prima di decomporsi.

Ecco perché è importante fare attenzione agli sprechi e cercare di cambiare qualche cattiva abitudine. Siamo tutti sensibili alle tematiche ambientali e, la maggior parte delle volte, ci indigniamo ma non facciamo quasi niente per ridurre il consumo e lo spreco di plastica. Sarebbero sufficienti piccoli gesti quotidiani per migliorare la situazione. È facile!

Vuoi saperne di più? Allora clicca qui

Come ridurre il consumo di plastica? Con i detergenti MD Modular Dosing

Il modo migliore per ridurre l’impatto ambientale della plastica è proprio ridurre la quantità di plastica prodotta. Pensate ad un prodotto che utilizzi fino al 95% di plastica in meno rispetto ai detergenti tradizionali, dai volumi compatti, leggero, che consenta di abbattere drasticamente l’inquinamento da trasporto, da rifiuti e da imballaggio.

ECONOMICI

> Grande risparmio sul prezzo di acquisto
> Minori sprechi nelle diluizioni
> Minori costi di gestione

LOGISTICI

> Fino al 95% di spazio occupato in meno
> Minore peso in fase di trasporto
> Minori costi di trasporto

APPLICATIVI

> Preciso sistema di dosaggio incorporato
> Etichette chiare con pittogramma identificativo
> Etichette tradotte in 10 lingue

AMBIENTALI

> Fino al 95% di plastica in meno
> Minore inquinamento da trasporto
> Minore inquinamento da rifiuti e da imballaggio

Noi lo abbiamo fatto creando MD Modular Dosing, la nuova linea di detergenti superconcentrati di Interchem Italia ideali per la creazione di prodotti per la pulizia professionale diluiti in modo semplice, preciso, sicuro e senza sprechi di plastica. Ma non solo, i prodotti per la pulizia MD permettono, inoltre, una facile gestione dei consumi, dei rifiuti e una perfetta ottimizzazione dell’utilizzo di acqua, evitando così inutili sprechi. Un utilizzo razionale dei prodotti chimici significa fare particolare attenzione al rispetto degli operatori, degli ospiti e, soprattutto, dell’ambiente che ci circonda.

Grazie ad una gamma completa di prodotti superconcentrati sarà possibile dedicarsi con facilità alla pulizia quotidiana di pavimenti, superfici, cucina, servizi igienici e stoviglie a mano. Infatti, efficacia per tutti gli ambienti e risparmio garantito sono i veri obiettivi. Con MD Modular Dosing salvaguardiamo il nostro pianeta!

Clicca qui e scopri tutti i prodotti MD Modular Dosing!

Foto_prodotti_Sessione_studio-166_cmyk
Articoli recenti
guida-alle-etichette-dei-detergenti-interchem