Sanificazione ospedaliera: quali prodotti utilizzare?

La pulizia e la sanitizzazione degli ambienti sono all’ordine del giorno negli ospedali e nelle cliniche private. Ogni paziente nella scelta di una struttura valuta anche tale aspetto ed è per questo che dei buoni alleati nella pulizia professionale fanno la differenza. Ma quali sono questi alleati? 

Prima di rispondere alla domanda è opportuno specificare che con sanificazione ospedaliera si intende il complesso di operazioni atte a rendere salubre ed igienico un ambiente sanitario, in particolar modo attraverso un’attività di detergenza prima e di disinfezione poi, a volte i due processi possono avvenire in contemporanea se gli strumenti lo consentono. 

Interchem Italia ha studiato appositamente dei Presidi Medico Chirurgi per la sanitizzazione di superfici e ambienti di strutture sanitarie come ospedali, case di cura, RSA e cliniche private.  

I prodotti sanitizzanti di Interchem Italia sono formulati per rispondere a tutte le normative del settore sanitario e soddisfare ogni tipo di esigenza, grazie all’alta qualità e ai valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda.  

Ogni formulazione garantisce la corretta detergenza e disinfezione degli ambienti.

All’interno della gamma dei presidi medici chirurgici troviamo: 

argonit tabsclor disinfettante in compresse

Argonit Tabs Clorcompresse che si sciolgono in acqua liberando il cloro attivo, particolarmente adatte per il settore sanitario. 

metasteril detergente disinfettante profumato

Metasteril: un detergente disinfettante facile da utilizzare e idoneo per ogni tipo di superficie o ambiente che necessita di una costante sanificazione.

Argonit Disinfettante: il nuovo presidio medico chirurgico virucida, con il 70% di alcool. Ideale da utilizzare in tutti i luoghi ad alto traffico di persone come ospedali e studi medici.

Stai cercando il piano di pulizie che faccia al caso tuo? Contattaci e definiscilo con noi.