Sanificazione ospedaliera: quali prodotti utilizzare?

 In Novità

La pulizia e la sanitizzazione degli ambienti sono all’ordine del giorno negli ospedali e nelle cliniche private. Ogni paziente nella valutazione di una struttura tiene in considerazione anche tale aspetto ed è per questo che dei buoni alleati nella pulizia professionale fanno la differenza. Ma quali sono questi alleati?

Prima di rispondere alla domanda è opportuno specificare che con sanificazione ospedaliera si intende il complesso di operazioni atte a rendere salubre ed igienico un ambiente sanitario, in particolar modo attraverso un’attività di detergenza prima e di disinfezione poi e, a volte, i due processi possono avvenire in contemporanea se gli strumenti lo consentono.

Interchem Italia ha studiato appositamente dei presidi medici chirurgi per la sanitizzazione di superfici e ambienti di strutture sanitarie come ospedali, case di cura, RSA e cliniche private.

I prodotti sanitizzanti di Interchem Italia sono formulati per rispondere a tutte le normative del settore sanitario e soddisfare ogni tipo di esigenza, grazie all’elevata qualità e ai valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda.

All’interno della gamma dei presidi medici chirurgici troviamo:

Argonit Tabs Clor: compresse che si sciolgono in acqua liberando cloro attivo, particolarmente adatte per il settore sanitario.

argonit tabsclor disinfettante in compresse

Metasteril: battericida, funghicida e germicida, idoneo per tutte le superfici di RSA, case di cura, ospedali e cliniche private.

Medisept PM 361: un detergente disinfettante facile da utilizzare e idoneo per ogni tipo di superficie o ambiente che necessita di una costante sanificazione. Basta lasciare agire una concentrazione del 5% per 5 minuti per eliminare i batteri.

medisept

Septogard AP Plus: il detergente disinfettante attivo già a basse concentrazioni anche contro i coronavirus.

septogard

Gli igienizzanti consigliati da abbinare a questi presidi sono:

Efficace Tabs-Clor 30 e Tabs-Clor 45: compresse da sciogliere in acqua con cloro attivo, rispettivamente al 30% e al 45%. Ideali per la sanitizzazione di attrezzature ospedaliere.

efficace-tabs-color-45-barattolo-1-kg

Formiogen: igienizzante liquido deodorante, adatto a qualsiasi superficie, ma specificamente consigliato per i pavimenti.

formiogen - detergente igienizzante per superfici con sali quaternari di ammonio

Efficace Multigen: detergente igienizzante pronto all’uso per pulire ed igienizzare tutte le superfici.

efficace-multigen-detergente-multiuso-igienizzante-detergenti-professionali-interchem-italia
Articoli recenti
una donna sta annusando dei fioripulizie al ristorante