Pulizie negli Hotel Certificati Ecolabel

Il marchio di qualità europeo Ecolabel sta prendendo sempre più piede anche tra i servizi, in particolare quello dell’hospitality. Campeggi e hotel, rispettando i requisiti, possono richiedere la certificazione europea di qualità sostenibile Ecolabel.

Le strutture ricettive che decidono di aderire alla certificazione si impegnano a ridurre i consumi energetici, utilizzare fonti alternative, eliminare le barriere architettoniche e favorire l’integrazione paesaggistica. Tuttavia, tenendo conto che una delle caratteristiche più importanti per gli ospiti rimane l’igiene e la pulizia della struttura che li accoglie, la scelta di utilizzare detergenti altamente performanti e green, che siano in grado da una parte di soddisfare le richieste del marchio Ecolabel e, dall’altra, le necessità dei clienti, è sicuramente un tema rilevante.

Interchem Italia ha certificato una linea completa di prodotti con il rinomato marchio europeo di qualità, proprio per garantire anche a questo tipo di strutture un servizio di pulizia impeccabile e sostenibile. Quindi per la pulizia di strutture ricettive certificate Ecolabel quali prodotti scegliere se non proprio quelli classificati dallo stesso marchio?

Pulire un hotel certificato Ecolabel

Interchem Italia ha da sempre a cuore la questione ambientale e per questo ha deciso di certificare un’intera linea di prodotti con il Marchio di qualità sostenibile Ecolabel.
La linea Verde Eco nasce dalla volontà di soddisfare le esigenze della pulizia professionale in modo green e rispettoso per l’ambiente e gli operatori. Verde Eco è dedicata a tutti coloro che desiderano pulire gli ambienti della propria attività in modo sostenibile, senza rinunciare a un risultato impeccabile e a una linea pratica da utilizzare.

La linea certificata Ecolabel, Verde Eco è stata studiata per coprire diversi ambiti della pulizia professionale e rispondere con detergenti realmente efficaci e ad alti standard prestazionali alle esigenze di operatori del settore Ho.re.ca e non solo. La linea si compone di 12 prodotti con un impatto ambientale ridotto per il lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie, la pulizia di bagni e di superfici, la detergenza dei pavimenti e l’igiene della persona.

Questi prodotti, rispettano gli alti standard richiesti dalla certificazione Ecolabel, attraverso formulazioni che presentano un ridotto numero di sostanze nocive e imballaggi studiati per ridurre gli sprechi.

Vediamo nello specifico i prodotti della linea Verde Eco.

Per quanto concerne la manutenzione quotidiana di superfici sono stati studiati:

verde-eco-sgrassatore-attivo-ecolabel

Verde Eco Sgrassatore Attivo, il detergente energetico, con una gradevole profumazione agli agrumi. Un pronto all’uso ideale da utilizzare sullo sporco organico di cucine e piani da lavoro.

Verde eco vetri e spolvero detergente ecologico

Verde Eco Vetri e Spolvero è il multiuso ideale per vetri, specchi, finestre e ottimo su tutte le superfici lavabili. Non lascia aloni e asciuga rapidamente. Idoneo per la pulizia di tutte le aree comuni e le camere d’hotel.

Per la pulizia dei pavimenti:

Verde Eco Floor il detergente delicatamente profumato ideale su qualsiasi tipo di pavimento, che non necessita di risciacquo ed evita quindi gli sprechi.

Verde Eco Pavimenti 5C, il detergente concentrato per pavimenti che riduce non solo lo spreco, ma anche il costo in uso.

Per quanto concerne la pulizia dei bagni negli hotel certificati Ecolabel e in generale per coloro che scelgono una manutenzione sostenibile di questo ambiente all’interno delle proprie attività i prodotti dedicati sono:

Verde Eco Bagno, il detergente profumato che previene il depositarsi delle incrostazioni e agisce in modo rapido ed efficace su tracce di grasso e sapone.

Verde Eco WC, specifico per l’eliminazione dello sporco all’interno dei WC. Grazie al collo inclinato arriva ovunque e agisce rapidamente.

Verde Eco Disincrostante, il prodotto ideale per eliminare lo sporco più ostinato, che agisce anche sui metalli, senza intaccarli e ravvivandoli.

verde_eco_piatti-detergente stoviglie manuale certificato ecolabel

La linea Verde Eco non si compone, però, solo di prodotti dedicati alla manutenzione ordinaria dei locali di un hotel, ma risponde anche a necessità più specifiche, in particolar modo risponde alle esigenze relative al lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie.

Verde Eco Piatti è il detergente a tripla concentrazione per il lavaggio dei piatti e delle stoviglie. È sicuro per gli operatori perché il suo pH rispetta quello della pelle.

La linea Verde Eco non finisce qui, ma si compone infatti anche di due prodotti, sempre certificati Ecolabel, dedicati all’igiene della persona.

Ottimo per essere posizionato nei bagni delle camere o per ricaricare i dispenser delle toilette dell’hotel è il sapone mani Verde Eco Soap. La sua particolare formulazione con glicerina e proteine della seta lascia le mani morbide e idratate.

Verde Eco Body è il prodotto per l’igiene personale con quattro funzioni: detergente intimo, bagnoschiuma, shampoo e sapone liquido. Ideale sia per gli ospiti, sia per gli operatori.

Per concludere, la linea Verde Eco è ottima per te se la tua struttura è certificata Ecolabel, ma anche se hai scelto di adottare degli standard sostenibili per la tua attività commerciale e hai l’esigenza di avere dei prodotti per la pulizia pratici ed efficaci, ma che rispettino l’ambiente.