Sicuro di pulire le stoviglie in modo corretto?

La pulizia e l’igiene di piatti, bicchieri e posate è un fattore determinante, soprattutto nell’ambito della ristorazione. La corretta pulizia delle stoviglie fa sentire il cliente a proprio agio, aumenta la percezione globale di pulizia e contribuisce ad accrescere il livello di sicurezza nelle preparazioni alimentari e nella ristorazione. Perché per i clienti di un ristorante la pulizia e l’igiene diventano più importanti del cibo stesso. Avere le stoviglie pulite è importante ma, alle volte, non è sufficiente. Per garantire un livello di igiene profondo e la sicurezza dell’attività ristorativa sono necessari i detergenti adatti.

Sono principalmente 4 i fattori che influenzano l’efficacia del lavaggio professionale delle stoviglie: l’azione chimica del detergente, l’azione meccanica del metodo di lavaggio utilizzato, l’azione del calore dell’acqua e il tempo necessario per la pulizia.

Interchem Italia ha creato una vasta gamma di detergenti professionali specifici per il lavaggio di stoviglie, piatti e bicchieri in base al metodo di lavaggio scelto.

Lavaggio Manuale delle Stoviglie

lavaggio-manuale-delle-stoviglie

Il lavaggio manuale delle stoviglie è un’operazione abitualmente ritenuta semplice, ma riveste un’importanza fondamentale nel processo di lavaggio nelle cucine di hotel, ristoranti e mense. La nostra gamma di prodotti per il lavaggio manuale delle stoviglie garantisce alte prestazioni di lavaggio, rispetta il pH della pelle degli operatori ed è strutturata per soddisfare ogni esigenza tecnica ed economica.

argonit_piatti_con_antibatterico-detergente concentrato per stoviglie

Argonit Piatti con Antibatterico è un detergente a tripla concentrazione per il lavaggio manuale di stoviglie, piatti e di tutte le superfici lavabili nell’ambiente cucina. Svolge azione sgrassante e sanitizzante grazie al principio attivo antibatterico (Triclosan). La profumazione limoni e agrumi elimina gli odori e lascia una piacevole nota profumata. Usato puro igienizza a lungo le spugne e gli stracci usati normalmente nel lavaggio.

stoviglie_lavaggio_manuale_msxlrmon

Max Lemon è un detergente liquido neutro a doppia concentrazione di materie attive per il lavaggio manuale di stoviglie. Elimina velocemente i residui grassi e lo sporco rispettando il pH della pelle. La sua speciale formulazione (con doppia concentrazione di principi attivi) elimina facilmente ogni sporco e l’essenza di limone svolge una rapida azione deodorante eliminando i cattivi odori ed è delicato sulle mani.

desto_piatti-detergente stoviglie superconcentrato al limone

Desto Piatti è un detergente liquido neutro opalescente e superconcentrato per il lavaggio manuale delle stoviglie. Ricco di materie attive, disgrega rapidamente qualsiasi residuo di grasso e sporco, lasciando le mani morbide e vellutate. Inoltre, l’essenza di limone di cui è ricco svolge una rapida azione deodorante eliminando i cattivi odori.

stoviglie_lavaggio_manuale_melaaceto

Vinco Piatti Mela Aceto è un detergente liquido neutro concentrato per il lavaggio manuale di stoviglie, attrezzature da cucina e superfici varie dell’ambiente cucina. Elimina velocemente residui grassi e sporco, conservando morbide le mani. L’essenza di mela e aceto svolge una rapida azione deodorante eliminando i cattivi odori.

Lavaggio Meccanico Stoviglie

lavastoviglie_866x569

Il lavaggio meccanico delle stoviglie è comodo, pratico e veloce ma deve anche garantire alti standard di pulizia e igiene. Per ottenerle, è essenziale che il processo di lavaggio meccanico delle stoviglie raggiunga due obiettivi: la rimozione totale dello sporco e un risultato professionale con stoviglie asciutte e brillanti. Ne aggiungiamo un terzo, non meno importante: un costo in uso estremamente contenuto. Tre obiettivi pienamente raggiunti dalla gamma di detergenti Interchem Italia.

tergonit-30-stoviglie_lavaggio_meccanico_30

Tergonit 30 è un detergente alcalino liquido concentrato per il lavaggio meccanico delle stoviglie in macchine professionali. La sua formulazione lo rende il prodotto ideale per acque dolci e medie. Ha un elevato potere sgrassante e antiridepositante, riduce drasticamente la formazione del calcare e protegge i bicchieri e la vetreria dall’usura. Utilizzare da 1 a 3 g per litro in funzione del grado di durezza dell’acqua.

stoviglie_lavaggio_meccanico_refresh

Syner Blu Refresh è un additivo brillantante acido elimina odori per il risciacquo finale delle stoviglie, in macchine a ciclo breve e con acque di qualsiasi durezza. Studiato appositamente per abbattere gli odori che si formano nella macchina lavastoviglie durante il lavaggio, garantendo una omogenea asciugatura senza lasciare macchie e aloni. Utilizzare da 0,5 a 1 g per litro in funzione della durezza dell’acqua.

detergente lavastoviglie acque osmotizzate

Tergonit OS 100 è un detergente liquido concentrato ad elevato potere sgrassante, ideale per il lavaggio di piatti, stoviglie e bicchieri in macchine lavastoviglie a ciclo breve che utilizzano acque trattate con sistemi ad osmosi. La sua formulazione lo rende un detergente dall’elevato potere sgrassante, non intacca nessun tipo di guarnizione e dona maggiore brillantezza alle stoviglie. Utilizzare da 1 a 3 g per litro in funzione del grado di sporco.

stoviglie_lavaggio_meccanico_brillok

Tergonit Brill è un additivo brillantante concentrato a pH neutro per il risciacquo finale delle stoviglie. È un detergente altamente indicato per acque trattate con addolcitori, decarbonatatori e impianti ad osmosi. La sua speciale formulazione garantisce un’asciugatura omogenea, maggiore brillantezza senza lasciare nessun tipo di alone ad ogni stoviglia trattata. Utilizzare in macchine lavastoviglie o lavatazzine professionali con prelievo automatico regolare.

Hai bisogno di altre informazioni?

Articoli recenti