Come pulire il bagno in modo efficace?

come-pulire-i-bagni-detergenti-professionali-interchem-italia

Di tutti gli ambienti il bagno è forse la parte più ostica e noiosa da pulire. Cattivi odori, residui di calcare, muffa, incrostazioni difficili e macchie varie sono solo alcune delle tipologie di sporco che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. Questo perché chi si serve dei servizi igienici produce, in diverse forme e con vari mezzi, la diffusione di germi e batteri ma, al tempo stesso, risulta passivamente esposto all’azione dei batteri prodotti da altri. Per fortuna ci sono alcuni consigli che possono rendere la pulizia del bagno meno faticosa e più duratura. Per prima cosa è necessario scegliere il detergente giusto facendo attenzione a caratteristiche come: la tipologia di sporco da combattere, il tipo di superficie da pulire e il tipo di lavaggio scelto. In secondo luogo, per ottenere una pulizia efficace e duratura è importante conoscere: la giusta concentrazione di detergente da usare, scegliere il metodo di pulizia corretto e la frequenza di pulizia.
Sono proprio il tempo e la frequenza di pulizia che influenzano maggiormente la ricomparsa dello sporco. Inoltre, è bene ricordarsi di pulire ed asciugare le zone più critiche tutti i giorni o almeno un paio di volte alla settimana, questo aiuterà ad evitare grosse incrostazioni e sporco difficile da rimuovere. Segui i nostri consigli di pulizia!

Pulizia di Sanitari e WC

pulivat

Nella pulizia giornaliera dell’ambiente bagno i servizi igienici e i wc hanno un’importanza particolare. È proprio in questi luoghi che lo sporco e i batteri crescono enormemente. Ecco perché è necessario pulire ed igienizzare i wc con detergenti efficaci.

efficace-wc-clor-detergente sanificante al cloro per wc

Per una pulizia rapida ed efficace di wc e urinatoi prova Efficace WC Clor. Un detergente profumato clorattivo senza acidi ad effetto sanificante e sbiancante, ideale per la pulizia completa ed efficace di wc e urinatoi. È un detergente professionale specifico per la rimozione dello sporco in quanto aderisce alle pareti per garantire un risultato di maggiore efficacia.

pulivat-con-igienizzante-detergente-disincrostante-rapido-per-wc

Pulivat con Igienizzante è un detergente disincrostante rapido ad azione deodorante per la pulizia del WC. Appositamente studiato per eliminare incrostazioni calcaree, pietra d’urina, ruggine, oltre che residui grassi e di sapone. La particolare composizione lo rende un prodotto viscoso che aderisce alle pareti igienizzando a fondo le superfici dei wc.

Pulizia e manutenzione di rubinetteria e superfici verticali

Cleaning Tap

Siete alla ricerca di consigli per pulire efficacemente lavandini e rubinetti? Oppure su come pulire superfici verticali trattate o delicate come marmo e granito? Con i detergenti professionali Interchem Italia la pulizia delle superfici, dei lavandini e dei rubinetti sarà un gioco da ragazzi.

argonit_bagno_fresh_pulitore e manutentore bagno al talco

Argonit Bagno Fresh è un detergente manutentore completo e pronto all’uso per la pulizia giornaliera di tutto l’ambiente bagno. Svolge un’azione sanificante, brillantante, profumante e anticalcare in un unico e semplice utilizzo. È il detergente ideale per rimuovere incrostazioni e sporco da tutte le superfici lavabili del bagno: piastrelle, rubinetterie, sanitari, box doccia, specchi, ecc. Inoltre, lascia nell’ambiente una gradevole nota profumata fresca e mantiene le superfici lucide e protette.

efficace_bagno_manutentore per il bagno superfici in marmo e granito

Efficace Bagno Più è un pulitore giornaliero pronto all’uso per bagni e sanitari. La sua formulazione lo rende un detergente particolarmente indicato per la manutenzione di bagni con top e/o superfici in marmo o pietra naturale. La schiuma prodotta dallo speciale spruzzatore lo rende sicuro per l’operatore ed efficace perché si aggrappa facilmente alle superfici. Deterge, igienizza e lucida le cromature, lasciando un persistente profumo di pulito nell’ambiente.

puligen-light-detergente disincrostante profumato pronto all'uso

Puligen Light è un detergente disincrostante pronto all’uso profumato per la rimozione istantanea di residui calcarei, grassi e saponosi da tutte le superfici lavabili del bagno quali piastrelle, rubinetterie, sanitari, box doccia, cromature, ecc. La sua speciale formulazione non contiene acidi aggressivi e può quindi essere utilizzato nella pulizia delle superfici in acciaio inox e cromate. Lascia nell’ambiente una gradevole e duratura nota profumata.

Pulizia di pavimenti e superfici

Bagno_iStock_000021777459_XXXLarge

Il pavimento del bagno si sporca sempre velocemente? Il segreto è utilizzare i detergenti giusti!

gel_clorattivo_immaginimontate

Argoit Gel Clorattivo è un gel detergente clorattivo profumato ad effetto sanificante per la pulizia di pavimenti e superfici. È un detergente specifico per la rimozione di sporco (anche pigmentato) e muffe dalle superfici anche verticali grazie alla sua forma in gel. La composizione viscosa di Argonit Gel Clorattivo lo rende particolarmente indicato per aderire anche alle superfici verticali. La schiuma controllata lo rende facilmente risciacquabile e adatto all’utilizzo anche con macchine lavasciuga.

argonit-total-sgrassante igienizzante profumato per pavimenti

Argonit Total è un detergente sgrassante igienizzante profumato ideale per la manutenzione e sanitizzazione di pavimenti e superfici molto sporche. Può essere utilizzato nell’ambiente bagno per la pulizia di pavimentazioni o dei sanitari. È un detergente completo che racchiude 3 azioni in una: pulisce, sanitizza ed elimina i cattivi odori. Si usa con mop, frangia, spugna e macchina lavasciuga. Non lascia aloni e non necessita di risciacquo.

Tutto quello che serve per pulire e sanificare efficacemente l’ambiente bagno sono i detergenti giusti. Perché la pulizia del bagno è molto importante, ma farla con i prodotti giusti lo è ancora di più!

Hai bisogno di altre informazioni?

Articoli recenti
consigli-per-le-pulizie-professionali-negli-hotel-detergenti-professionali-interchem-italiacome-pulire-le-camere-degli-hotel-con-i-detergenti-verde-eco-interchem-italia