Perché scegliere i detergenti della linea Verde Eco certificata Ecolabel? 

Tra le linee di detergenza professionale di Interchem Italia vi è la linea Verde Eco, che ha la particolarità di essere interamente certificata Ecolabel. Esistono diversi motivi per i quali un’impresa di pulizie, un hotel, un ristorante o un’azienda scelgono per la propria attività questi detergenti professionali certificati a livello europeo e in questo articolo vi diremo alcuni dei motivi per cui è conveniente farlo. 

È una linea completa

verde-eco-detergenti-certificati-ecolabel-detergenti-ecolabel-detergenti-professionali-ecolabel

Verde Eco è una linea completa, nel vero senso della parola. Si compone infatti non solo dei prodotti per la pulizia quotidiana degli spazi, come sgrassatori, manutentori per pavimenti e detergenti per le superfici, ma anche di due prodotti per la detergenza di mani e corpo e di prodotti per il lavaggio meccanico delle stoviglie. Una linea completa con un basso impatto ambientale e una marcia in più. 

Tutti i prodotti hanno un ridotto impatto ambientale

Ogni prodotto della linea è stato testato e certificato da un ente esterno per il ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita: dalla produzione allo smaltimento.  

A ridurre ulteriormente l’impatto ambientale di questi detergenti sono le scelte ecologiche che Interchem Italia ha compiuto per tutti i suoi prodotti: 

  • utilizzare almeno il 30% di plastica riciclata per ogni flacone o tanica di prodotto e imballaggi in cartone riciclato o marchiato FSC; 
  • utilizzare per la produzione solo energia proveniente da fonti rinnovabili.  

Il marchio Ecolabel è l’unico che oltre a certificare il basso impatto ambientale di un prodotto ne garantisce anche le prestazioni. Una garanzia imprescindibile, se si considera che nel pensiero comune un prodotto green è spesso associato a una ridotta efficacia.  

Il marchio Ecolabel, per testare l’efficacia di un detergente, prevede un test di comparazione del prodotto con un detergente standard dalla stessa azione al fine di garantire una prestazione pari o superiore. Ovviamente ogni prodotto dovrà rispondere a uno specifico test in base alla propria categoria di appartenenza. Tutti questi test vengono eseguiti allo stesso modo dai vari laboratori esterni certificatori. Sui cosmetici, come nel nostro caso i detergenti per la cura di corpo e mani, viene invece eseguito un blind product test.  

Il marchio Ecolabel diviene dunque anche una garanzia di performance per chiunque decida di acquistarlo.  

Rispetta i criteri ambientali minimi per le pulizie ordinarie

Secondo la nuova normativa ministeriale del 2021 alcuni dei detergenti presenti nella linea hanno le carte in regola per rientrare tra i detergenti utilizzati per la pulizia ordinaria nella pubblica amministrazione.  

In particolar modo:  

Anche il sapone mani Verde Eco Soap rispetta i requisiti per essere utilizzato all’interno della pubblica amministrazione. 

I detergenti hanno un costo pari a quello di un prodotto standard

Proprio perché crediamo in questa linea abbiamo adottato una politica di prezzo che non la rende più costosa dei prodotti standard, a differenza di altre alternative ecologiche. Vogliamo diffondere il più possibile la nostra idea di sostenibilità e al contempo garantire qualità, abbiamo quindi inserito i nostri prodotti nel mercato con un prezzo accessibile, senza maggiorazioni rispetto a quello dei detergenti standard.  

Interchem Italia da sempre vuole garantire un’altissima qualità riducendo il proprio impatto sul pianeta. Questa linea nasce esattamente con questo obiettivo e il marchio Ecolabel al quale abbiamo deciso di aderire ne certifica ulteriormente la qualità.