Perché i detergenti concentrati ti fanno risparmiare?

I detergenti concentrati stanno ormai prendendo sempre più piede nel mercato della pulizia professionale. Questa categoria di prodotti si differenzia da quelli standard perché contengono percentualmente una maggiore quantità di principio attivo. Sono spesso la soluzione più ricercata tra molti operatori del settore perché non richiedono grandi scorte e perché hanno, solitamente, un impatto ambientale ridotto. Un motivo che spesso non viene valutato durante la fase d’acquisto è il grande risparmio che questi prodotti possono assicurarci. In questo articolo di Interchem Italia ti spiegheremo come i detergenti concentrati ti fanno risparmiare.

Grazie all’assenza di acqua

Togliere l’acqua nei detergenti concentrati riduce notevolmente i costi di gestione di questi prodotti sotto molti aspetti. Questo capo saldo dei detergenti concentrati è infatti il fattore scatenante di una serie di riduzione dei costi che incidono non poco sul prezzo finale del prodotto. Eliminare l’acqua all’interno dei detergenti garantisce prima di tutto un risparmio delle risorse idriche, ma soprattutto la riduzione di una serie di altri fattori e dei costi ad essi legati.

L’assenza di acqua riduce gli imballaggi

Meno acqua significa meno plastica e meno plastica significa meno cartoni. Insomma, l’effetto a catena dell’eliminazione dell’acqua porta a una notevole riduzione degli imballaggi. Differentemente dai tradizionali detergenti che non chiedono di essere diluiti e che solitamente vengono distribuiti nella confezione pronta all’uso da 750 ml o 1000 ml, i detergenti concentrati vengono distribuiti in taniche, flaconcini monodose oppure flaconi giustadose che aiutano facilmente l’operatore a gestire la diluizione. Questo ovviamente riduce notevolmente la quantità ordinata di detergente e la plastica prodotta, visto che i flaconi diventano riutilizzabili. Per quanto riguarda invece i secchi lavapavimenti vista la quantità più esigua di prodotto che deve essere utilizzata per la diluizione si ridurranno anche le taniche da ordinare.

plasticambiente-ridurre-confezionamenti-in-plastica-interchem-italia

Si abbassano i costi di trasporto

La riduzione di tutti gli elementi di cui abbiamo parlato sopra porta a una drastica riduzione dei volumi di trasporto. Una spesa che solitamente incide sul prezzo finale del prodotto fino al 15%. Trasportare volumi ridotti significa pagare meno il trasporto, inoltre, considerato che i detergenti concentrati richiedono minor numero di scorte, il costo di trasporto si ridurrà ulteriormente anche attraverso la riduzione dei numeri d’ordine.

la linea MD – Modular Dosing

md-modular-dosing-sistema-di-pulizia-a-dosaggio-modulare-detergenti-concentrati-detergenti-da-diluire

Interchem Italia ha studiato la linea di detergenti concentrati MD – Modular Dosing con gli obiettivi di semplificare il lavoro agli operatori, ridurre l’impatto ambientale e garantire un notevole risparmio a chi la sceglie.

Questa linea è stata pensata per ridurre fino al 95% l’utilizzo di plastica per i confezionamenti e gli imballaggi dei prodotti, favorendo il decremento del volume della merce da trasportare e l’abbattimento dei costi per acquisto, trasporto, stoccaggio e smaltimento dei prodotti.

Grazie ai 20 prodotti che la costituiscono questa linea è in grado di soddisfare le esigenze di ristoranti, attività commerciali, scuole, hotel, case di riposo e condomini. I 9 lavapavimenti sommati ai 10 pulitori specifici per bagni, cucine, vetri e al disinfettante virucida garantiscono una pulizia degli ambienti a 360 gradi.

carousel_bar3

Per fare un esempio si pensi che per pulire un bar di medie dimensioni bastano 4 prodotti, che  possono garantire una copertura fino a 10 mesi per le pulizie ordinarie giornaliere.

Serviranno sicuramente un manutentore per pavimenti, un detergente sgrassatore, un prodotto per la pulizia bagno e un disinfettante.

Per la pulizia dei pavimenti si consiglia, sempre in riferimento al nostro esempio, MD304, ottimo perché applicabile anche su pavimenti incerati. Questo prodotto nella tanica da 5 litri garantisce 250 secchi.

In base alle necessità più specifiche è comunque possibile scegliere tra gli altri 8 lavapavimenti della linea.


Scoprilo

Per la detersione della cucina e del bancone è possibile utilizzare lo sgrassatore MD13, ottimo sugli sporchi più ostinati. Con un flacone giustadose da 1000 ml, si ottengono fino a 25 spray e ci si garantisce una copertura per diversi mesi.


Scoprilo

Vetri, specchi e superfici lavabili si possono trattare con MD11, detergente che può essere diluito all’interno di un flacone da 750 ml con spray.


Scoprilo

md11_tanica_5_kg

Il disinfettante Muniocid DD 70 è ideale per la disinfezione del locale a fine serata. Anche questo prodotto si presta ai piccoli ambienti perché, ad esempio il flacone giutsadose, può facilmente essere stoccato negli spazi più piccoli.

muniocid dd 70

Scoprilo

Sostanzialmente i prodotti della linea MD riescono a garantire un notevole risparmio se si considera il numero di lavaggi o di flaconi che si possono produrre con una sola tanica da 5 litri oppure con un flacone giustadose, che non occupa nemmeno molto spazio all’interno del magazzino del bar. Inoltre, erogare la giusta quantità di detergente è semplicissimo grazie alla pump che raccoglie la quantità di prodotto corretta e alle istruzioni presenti in etichetta.

Ovviamente, essendo MD una linea completa di tutti i prodotti, si adatta ad ogni tipo di attività ed esigenza. Per scoprire quali sono i prodotti della linea che meglio si sposano con la tua realtà scarica il catalogo.


Scarica il catalogo