Pulizie in cucina: le stai facendo bene?

La pulizia della cucina e degli ambienti di lavoro è molto importante e non deve essere sottovalutata. Spesso, a causa del poco tempo a disposizione o per semplice disattenzione, ci dimentichiamo di pulire a fondo alcuni oggetti che non riteniamo importanti ma che, in realtà, possono esporci a microbi, batteri e potenziali allergie.
Ecco gli oggetti che ci dimentichiamo più spesso di pulire in cucina.

Il frigorifero

oggetti-che-ci-dimentichiamo-di-pulire-frigorifero2

Per quanto possa sembrare strano, uno dei luoghi preferiti da germi e batteri è proprio il frigorifero. Lo scomparto della verdura e quello della carne, ad esempio, sono i luoghi dove si annida la maggior parte dei microrganismi. Ecco perché risulta particolarmente importante lavare regolarmente l’interno del frigorifero (dopo averlo scollegato dalla corrente ovviamente). Per una pulizia efficace e professionale prova il detergente pronto all’uso Efficace Multigen. Spruzza il detergente sui ripiani interni del frigo e strofina con un panno. Risciacqua poi i cassetti con acqua e vedrai che risultato.

efficace-multigen-detergente-multiuso-igienizzante-detergenti-professionali-interchem-italia

Gli armadietti della cucina

4-cucina4

Gli armadietti tendono ad attirare germi e batteri, visto che è uno degli ambienti più utilizzati della casa. Ad esempio, gli armadietti dove si ripongono piatti, bicchieri, posate e cibi. Per lavarli nel modo giusto prova Argonit Sgrassatore con Igienizzante: il detergente sgrassante rapido pronto all’uso con igienizzante per la rimozione dello sporco grasso da qualsiasi superficie lavabile. Non corrode le superfici ed elimina gli sporchi più difficili.

sgrassatore_immaginimontate

I forni e piastre

NEOFORT_RAPIDO

La pulizia di forni e grill viene spesso trascurata durante la quotidiana manutenzione della cucina perché difficile e gravosa. Una bella pulita ogni tanto è essenziale per eliminare i grassi di cottura ed è importante farlo con il detergente giusto! Prova Neofort Rapido, il detergente alcalino senza soda caustica per la rimozione rapida di incrostazioni e residui carboniosi da piastre di cottura, forni, e grill. Non è corrosivo e può essere utilizzato su superfici fredde.

detergente alcalino per forni e griglie

Le macchine da caffè

CLEAN_CAFF_iStock_000009793878_Large

Il caffè alla mattina è una delle cose più importanti per iniziare al meglio la giornata. Il fatto è che ogni tanto dobbiamo ricordarci di pulire la macchina da caffè perché sporcizia e calcare posso intaccarla e compromettere l’aroma del caffè. Ecco perché abbiamo creato Clean Caff, il detergente liquido per la pulizia veloce di filtri e braccetti delle macchine da caffè. Scioglie istantaneamente ogni incrostazione di grasso cotto e carbonizzato del caffè e permette una manutenzione semplice e veloce, essendo efficace anche in parti inaccessibili.

clean_caff_Detergente per Pulizia di Filtri e Macchine da Caffè

Hai bisogno di altre informazioni?

Articoli recenti
md-modular-dosing-opengraphconsigli-per-le-pulizie-professionali-negli-hotel-detergenti-professionali-interchem-italia