Disinfettanti Professionali: ecco i nuovi PMC di Interchem Italia
Lo abbiamo detto e ribadito, fin dall’inizio della pandemia il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo ha condotto ricerche e lavorato intensamente per trovare disinfettanti sempre più all’avanguardia e compatibili con più materiali possibili. Puntando all’efficienza, alla disinfezione completa e a un’offerta in grado di soddisfare diversi settori.
Durante quest’ultimo anno ci siamo impegnati al fine di portare nuove soluzioni nel mercato della detergenza ed espandere ulteriormente la nostra gamma di disinfettanti. È nata così la linea Argonit Disinfettante, pensata per rispondere attraverso differenti principi attivi alle varie esigenze dei nostri clienti.
Da subito ci siamo resi conto che la necessità comune è rendere il momento delle pulizie il più celere e snello possibile. Per questo abbiamo studiato disinfettanti in grado di eliminare lo sporco e i microorganismi nocivi per il nostro stato di salute e per questo abbiamo testato l’attività biocida dei nostri prodotti anche in presenza di sporco. Il nostro lavoro ha portato la maggior parte dei nostri nuovi prodotti ad essere classificati come detergenti disinfettanti, ossia in grado di operare contemporaneamente su sporco e microorganismi, consentendo agli operatori di risparmiare tempo in fase di pulizia.
Abbiamo quindi introdotto nel mercato 5 nuovi prodotti pronti all’uso e dedicati ai principali ambienti presenti nei vari contesti lavorativi.

RTU Plus è il detergente disinfettante più versatile della linea. Grazie al principio attivo a base di sali quaternari d’ammonio è ideale per essere utilizzato su differenti tipi di materiale garantendo attività biocide su batteri, funghi e virus. È adatto per essere utilizzato sia negli ambienti sanitari, sia nei luoghi di comunità, con un alto passaggio di persone. Ad esempio, è ottimo per le palestre e i centri sportivi che hanno la necessità di disinfettare diversi macchinari, realizzati con differenti materiali (pelle, metallo e plastica). Indicato anche per la disinfezione di prese e griglie per la ventilazione in cucina.
Studiato appositamente per la disinfezione di strumenti e piani da lavoro di cucine professionali, Argonit Af/2 Disinfettante riesce in un solo passaggio ad eliminare lo sporco e il 99,99% di virus incapsulati, batteri e lieviti. La formulazione è stata pensata per mantenere la schiuma controllata e consentire un facile risciacquo di piani e attrezzature di vari materiali (acciaio, plastica e alluminio). Questo prodotto ha anche il vantaggio di evaporare velocemente, lasciando le superfici lucide e sanificate. Essenziale per garantire sicurezza ai commensali e rendere le pulizie a fine servizio più pratiche.


Tra i luoghi a più alto rischio di contagio di malattie vi sono i sanitari, soprattutto se utilizzati da un gran numero di persone. Argonit Bagno Disinfettante, il detergente disinfettante per la pulizia completa del bagno è stato studiato appositamente per la disinfezione di questo ambiente. Questo prodotto grazie ai suoi due principi attivi (acido lattico ed etanolo) non solo disincrosta facilmente i residui calcari presenti sulle superfici e i sanitari del bagno, ma garantisce anche una disinfezione ad ampio spettro, eliminando il 99,99% di virus incapsulati, batteri e lieviti. Inoltre, Argonit Bagno Disinfettante dona una piacevole sensazione di pulito grazie alla sua nota profumata.
Per la disinfezione di tutti gli spazi comuni, sale riunioni, corridoi e uffici è stato pensato Argonit Multiuso Disinfettante. Un solo prodotto in grado di pulire e disinfettare tutte le superfici lavabili, compresi specchi e vetri. Elimina sporco, il 99,99% di virus incapsulati, batteri e lieviti in un solo passaggio.


Ultimo in questa lista, ma il primo della linea ad essere stato introdotto è il Presidio Medico Chirurgico Argonit Disinfettante. L’unico da utilizzare esclusivamente dopo la fase di pulizia delle superfici e adatto anche per la disinfezione delle mani. Questo disinfettante è ottimo per essere utilizzato nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni, grazie al principio attivo di etanolo evapora velocemente dalle superfici consentendo un rapido riutilizzo di queste. È ottimo per essere utilizzato su carelli della spesa, banconi dei bar e in tutti i luoghi ad alto traffico di persone.
Insomma, i nuovi PMC di Interchem Italia soddisfano tutti i gusti. Con un solo prodotto, esclusivo per un ambiente specifico, si potrà ottenere non solo una pulizia completa e profonda degli ambienti, ma soprattutto una disinfezione totale, grazie a un solo passaggio.