Detergenti per lavastoviglie professionali: le linee di Interchem Italia

Siamo sempre alla ricerca della migliore soluzione per soddisfare al meglio le necessità di ogni singolo cliente. Per il lavaggio meccanico delle stoviglie abbiamo ideato due linee: Syner per rispondere in modo specifico alle esigenze di ristoratori e baristi e Tergonit pensata invece per un utilizzo quotidiano delle macchine lavastoviglie professionali.

La linea Tergornit nello specifico si compone di quattro differenti detergenti per durezze diverse di acqua e tre tipi di brillantante per far splendere le stoviglie.

 

detergene lavastoviglie professionale acque dolci

Per acque dolci e medie è consigliato il detergente MW 20, efficace sulle stoviglie già a bassi dosaggi, non intacca le guarnizioni e impedisce le formazioni di calcare sulla macchina.

Per quanto riguarda le acque dure, è risaputo che sono sicuramente le più difficili con cui operare, in quanto l’alta percentuale di minerali presente in esse rovina stoviglie e bicchieri anche nel lungo periodo. Interchem Italia propone due soluzioni per questo tipo di acque:

Tergonit 30, il detergente che grazie alla sua formulazione garantisce un alto potere sgrassante, e con un’azione antiridepositante che non lascia aloni su vetro e bicchieri.

tergonit hw 50

Tergonit HW 50, il detergente ideato appositamente per questo tipo di acque che grazie alla sua formulazione rilascia uno strato protettivo antiusura su bicchieri e calici, oltre a eliminare in modo efficace sporco e calcare da stoviglie.

Come brillantante per tutte le durezze di acqua è consigliato Tergonit Rinse, che garantisce risultati impeccabili, mantenendo la schiuma controllata anche a basse temperature.

Oltre acque dure, dolci e medie alcune volte all’interno delle lavastoviglie professionali viene utilizzata l’acqua osmotizzata, che se da una parte ha il grande vantaggio di contenere meno minerali, che potrebbero usurare bicchieri nel lungo periodo, dall’altra necessita di detergenti che la rendano più efficace nel lavaggio delle stoviglie e dello sporco più incrostato.

Tergonit Os 100 è stato formulato proprio per garantire il miglior prodotto per lavastoviglie che operano con acque osmotizzate. Un detergente ad elevato potere sgrassante che non intacca le guarnizioni e con il quale è facile ottenere un risultato impeccabile.

detergente lavastoviglie professionale acque osmotizzate

Per donare brillantezza a stoviglie, ma soprattutto a bicchieri e calici è stato studiato Tergonit Brill, il brillantante neutro per acque osmotizzate con il quale si ottiene un’asciugatura rapida, omogenea e senza aloni.

Come anticipato, per rispondere in maniera precisa alle richieste del mondo della ristorazione rispetto a determinate categorie di stoviglie e per l’eliminazione di sporchi difficili sono stati invece studiati i prodotti della linea Syner, che andremo a vedere uno per uno qui di seguito.

Prima ancora di iniziare il lavaggio in macchine lavastoviglie professionali è possibile sgrassare le stoviglie, eliminando grassi organici, amidi e residui di caseina con il detergente Syner Ammollo. Questo prodotto è di fondamentale importanza quando il lavaggio delle stoviglie non può essere immediato e lo sporco tende a incrostarsi e solidificarsi su posate e stoviglie.

piatti in ammollo con il pretrattante syner ammollo
pulitore argento lavstoviglie

Per i metalli delicati, come stoviglie in alluminio o posateria in argento è stato formulato Syner Alusil, che non aggredisce le stoviglie trattate, garantendo comunque un ottimo risultato e argenteria impeccabile per il tuo ristorante.

syner cristall

Syner Cristal il vero tocco di classe per ogni ristorante. Questo detergente ti consentirà di avere sempre calici perfettamente trasparenti e brillanti. È stato studiato appositamente per la cristalleria, permette di far brillare calici e bicchieri, senza rigarli.

lavabar-tazzine

Syner Blu Refresh è la soluzione ideale per ristoranti di pesce che necessitano di una soluzione non solo in grado di far risplendere posateria e stoviglie, ma soprattutto con un effetto antiodore.

Syner Tabs le compresse detergenti per macchine lavabicchieri con azione anticorrosiva e anticalcare. In una sola compressa sono racchiuse 5 azioni: detergente, brillantante, anticalcare, protettiva e pulente per la macchina. Oltre ad agire sulle stoviglie mantiene la macchina pulita e disincrostata.

Syner Kalc è il detergente rapido ed efficace per la disincrostazione delle macchine. Non intacca metalli e non contiene acido cloridico. Ottimo per disincrostare attrezzi in acciaio, vetro, pentolame e posateria.

Anche le macchine lavabar danno il loro meglio con il detergente giusto, per questo motivo all’interno della linea Syner è stato inserito anche il detergente lavabar universale, Syner Bar. Un prodotto efficace anche con acque molto dure, che non lascia residui di calcare nella macchina e sulle guarnizioni, garantendo tazzine e bicchieri perfetti.

Per un risultato ancora più intenso è consigliato l’utilizzo di Syner Tecno Bar. Due prodotti in uno per lavare e far brillare le tazzine. Efficace anche con acque molto dure.

E per concludere in bellezza non può mancare un prodotto che renda le stoviglie impeccabilmente bianche. Per questo motivo Interchem Italia ha voluto Syner Clor, il detergente, arricchito con cloro attivo, adatto a tutte le lavastoviglie, che sbianca, igienizza e deodora piatti e tazzine.

Insomma, non una, ma ben due linee complete per garantirti le soluzioni migliori per le tue stoviglie e la tua lavastoviglie professionale.