Detergenti professionali per il lavaggio manuale dei piatti

Un buon detergente per il lavaggio manuale dei piatti non è un aspetto da sottovalutare in un ristorante. Utensili e pentole che non possono essere inserite nelle macchine lavastoviglie e devono essere adeguatamente pulite hanno bisogno di un operatore capace e di un detergente che faciliti a quest’ultimo il lavoro.

Un detergente per il lavaggio manuale può fare veramente la differenza: può aiutarci a risparmiare acqua, ad eliminare lo sporco più ostico e incrostato e a non lasciare cattivo odore sui piatti. Alcuni detergenti sono anche formulati per pulire superfici e spugne, facendoci risparmiare sugli acquisti.

La linea di Interchem Italia per il lavaggio manuale di pentole e utensili da cucina è stata studiata per soddisfare una platea più ampia possibile di ristoranti e di conseguenza ogni loro necessità.

In questo articolo, andremo ad analizzare nel dettaglio tutti i detergenti per il lavaggio manuale dei piatti, al ristorante, per capire le peculiarità di ogni singolo prodotto e conoscere le necessità che soddisfano.

Una premessa fondamentale è che tutti i detergenti utilizzati per trattare ambienti e utensili in cucina rispettano la normativa H.a.c.c.p., fondamentale per ogni situazione nella quale viene trattato il cibo.

Vinco Piatti è un detergente sgrassante, con una grande peculiarità: può essere utilizzato non solo sulle stoviglie, ma anche sulle superfici dell’area lavaggio. Scioglie velocemente i grassi e i residui di sporco più ostinati. Basta versare la dose indicata in etichetta nell’acqua di lavaggio e procedere utilizzando una spugna. È disponibile in due fragranze: limone e mela aceto, entrambe lasciano una gradevole profumazione e svolgono un’azione deodorante.

Questo prodotto è ideale per le cucine dei ristoranti più piccole che possono, in questo modo, utilizzare lo stesso prodotto per svolgere due funzioni. 

max lemon lavaggio piatti

Per coloro che amano il tradizionale odore del limone sulle stoviglie e vogliono un prodotto in grado di eliminare velocemente lo sporco e senza troppi sprechi è stato studiato Max Lemon. Un detergente doppiamente concentrato, ideale per la pulizia di pentole, coltelli da taglio, ma all’occorrenza anche di piatti e stoviglie. Rispetta il pH della pelle e oltre a eliminare gli odori più persistenti, rilascia una piacevole profumazione di limone nell’ambiente.

Desto piatti è ricchissimo di principi attivi, super concentrato, ideale per eliminare velocemente i grassi alimentari incrostati su pentole e piatti. Bastano 2-3 grammi di prodotto per litro d’acqua, per ottenere delle stoviglie perfettamente pulite e deodorate. L’essenza di limone gli garantisce proprietà deodoranti e aiuta ad eliminare anche l’odore più persistente.

desto piatti
argonit igienzzante piatti

Per chi preferisce fragranze meno tradizionali e più fresche è stato formulato Argonit Piatti Igienizzante, un detergente a tripla concentrazione dalla profumazione agrumata.

Questo detergente può essere utilizzato anche per pulire spugne e stracci utilizzati per il lavaggio o per detergere le superfici dell’area.

Per pulire gli sporchi più ostinati sono stati studiati Tenax Verde e Tenax Polvere. Il primo in versione liquida, il secondo in polvere. Entrambi hanno un’elevata azione sgrassante, quindi sono ottimi sullo sporco bruciato delle pentole e sulle incrostazioni dei piatti. Tenax Polvere ha una formulazione ricca di sequestranti e antiridepositanti che sciolgono facilmente lo sporco e non lasciano tracce di calcare sugli attrezzi da cucina.

Per tutti coloro che desiderano un prodotto non solo dall’innegabile efficacia pulente, ma anche rispettoso dell’ambiente, Interchem Italia ha studiato Verde Eco Piatti. Il detergente manuale per pentole e stoviglie dei ristoranti, certificato Ecolabel. Questo prodotto, oltre a ridurre gli sprechi grazie alla sua tripla concentrazione e allo studio dei suoi imballaggi, garantisce standard prestazionali superiori a quelli dei prodotti tradizionali.

La linea di Interchem Italia soddisfa ogni necessità per la pulizia dei piatti nelle cucine professionali. Non solo in termini di detergenza manuale, ma anche meccanica, e anche tutte le necessità riguardanti l’ambiente cucina. Puoi scoprire qui tutti i nostri prodotti.