Detergenti professionali per gli hotel

Per chi alloggia in una struttura ricettiva, che si tratti di una breve permanenza per una trasferta lavorativa o di un soggiorno più lungo in occasione di una vacanza, il desiderio è trovarsi in un contesto pulito e ospitale. Questo significa camere in ordine, biancheria profumata e locali comuni accoglienti. Come avere tutto questo? Grazie a un servizio di pulizia impeccabile e a dei detergenti professionali in grado di soddisfare tutte le esigenze e le specificità del mondo dell’hospitality. 

Interchem Italia offre soluzioni in grado di rispondere ad ogni singola esigenza di hotel, B&B e in generale di tutte le strutture ricettive, per soddisfare albergatori e ospiti. 

Aree comuni degli hotel 

La hall di un hotel è un vero e proprio biglietto da visita. Deve essere impeccabile, ordinata e deve avere una delicata fragranza che accolga gli ospiti e li faccia sentire da subito a proprio agio. Interchem Italia offre una serie di detergenti e profumatori professionali per le aree comuni degli hotel. 

La reception e le varie superfici orizzontali della hall solitamente hanno materiali differenti, per questo è importante trovare un detergente multiuso in grado di garantire la propria azione su differenti materiali senza comprometterli. 

Efficace Multigenè un detergente igienizzante profumato, ottimo per la pulizia di tutte le superfici lavabili come tavoli, sedie, porte, maniglie, vetri, specchi, cristalli, laminati e piastrelle. Il prodotto ideale da utilizzare su tutte le superfici delle aree condivise di un albergo. 

Molto spesso le hall degli hotel presentano anche divani e poltroncine in cui potersi rilassare. I tessuti che li ricoprono assorbono facilmente i cattivi odori, per questo è necessario eliminarli con un pronto all’uso che agisca all’istante e che non li macchi. Argonit Refresh assorbe le molecole dei cattivi odori, rinfrescando i tessuti e diffondendo una gradevole profumazione. 

I pavimenti di corridoi e parti in comune sono sicuramente zone ad alto traffico, per questo necessitano di un prodotto in grado di eliminare facilmente impronte di scarpe, gomma e lo sporco in generale. Expert Clean Agrumatoè la giusta soluzione per non intaccare cere e detergere con mop o macchina lavasciuga i pavimenti delle aree comuni negli hotel. 

Infine, per l’igiene delle mani suggeriamo di mettere a disposizione degli ospiti e del personale in reception Oxalis Gel Disinfettante Mani.

Camere degli hotel 

Ogni camera d’hotel si compone di una serie di elementi che devono essere trattati e puliti con cura. La maggior parte delle volte sono necessari prodotti specifici, in grado di garantire un’azione pulente e preventiva nei confronti di polvere e sporco. 

I mobili più pregiati e delicati devono essere puliti con un prodotto che, oltre a eliminare la polvere, ne rallenti il ridepositarsi. Efficace Mobili è il detergente studiato da Interchem Italia ottimo per essere utilizzato su legni naturali e verniciati. Grazie alla sua formulazione con cere naturali protegge queste superfici eliminando la polvere. 

Passando ora alla pavimentazione delle camere, la maggior parte degli hotel presenta Gres o Parquet. Interchem Italia ha studiato dei prodotti specifici in grado di trattare e di proteggere questo tipo di materiali. 

Argonit Gres è il detergente da utilizzare per la pulizia di pavimentazioni in ceramica, agisce efficacemente sullo sporco misto e non necessita di risciacquo, garantendo una pulizia impeccabile in tempi rapidi. 

Per i pavimenti in legno verniciati o al naturale è stato invece studiatoArgonit Parquet. Ottimo per la manutenzione, anche quotidiana, di questo tipo di pavimentazioni. 

Oltre a presentarsi impeccabilmente pulita una camera d’hotel deve avere una profumazione gradevole. Per questo Interchem Italia ha studiato AquaZero, una linea di profumatori senz’acqua per ambienti e tessuti, in grado di prolungare la persistenza della fragranza e di ridurre l’impatto ambientale dei confezionamenti.

Bagni degli hotel 

Pulizia  

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti che merita più attenzione quando si parla di pulizia, soprattutto quando si tratta di quello di una camera d’hotel. I bagni richiedono particolare cura perché presentano materiali diversi sui quali si deposita più facilmente il calcare 

Per rimuovere all’istante incrostazioni di calcare e saponi, senza intaccare rubinetteria e sanitari il prodotto adatto è Puligen Light che, senza essere aggressivo, elimina questo tipo di sporco dalle superfici, dal box doccia e dai sanitari, rilasciando una piacevole nota profumata. 

Il WC richiede particolare cura soprattutto in ambienti utilizzati da diverse persone. Pulivatè il disincrostante rapido che agisce anche su pietra d’urina e grazie alla sua viscosità aderisce meglio alle pareti del WC, garantendo una maggiore efficacia pulente. 

Dopo la pulizia è necessario procedere con la sanificazione di questi ambienti con prodotti appositamente studiati per eliminare batteri e altri micro-organismi patogeni. Tra i prodotti della sua linea di disinfettanti Interchem Italia consiglia Argonit Bagno Disinfettante, facile da risciacquare. 

Igiene personale 

Una linea di cortesia di qualità fa immediatamente sentire gli ospiti come a casa. Nefél è la linea beauty completa di Interchem Italia: Face & Hand Soap, Hair & Body Wash, Hair Conditioner e Hand & Body Lotion formulati per garantire un concreto benessere a chi li utilizza.  

Biancheria degli hotel 

Alcuni hotel scelgono di trattare biancheria di letti e bagni internamente, utilizzando delle macchine lavatrici professionali. Queste macchine necessitano di particolari prodotti con differenti proprietà in base al programma di lavaggio. Puoi trovare tutti i prodotti di Interchem Italia della linea lavanderia qui

Per ospiti e albergatori la pulizia degli ambienti è una chiave focale della permanenza in struttura. Servono i giusti prodotto e un servizio di pulizia impeccabile per soddisfarla. 
È necessario valutare tutti gli ambienti che compongono l’hotel e poi analizzare i materiali e le zone da trattare. Una volta identificati questi elementi è necessario ricercare il prodotto più adatto a soddisfare le esigenze sia di chi passa per poco tempo, sia di chi vive la struttura quotidianamente.