Detergenti Ecolabel professionali: i prodotti di Interchem Italia

Il marchio Ecolabel è uno dei più rinomati marchi di qualità ecologica a livello europeo. Nasce nel 1992 per certificare, secondo stringenti criteri scientifici, prodotti e servizi caratterizzati da un basso impatto ambientale e garantire al contempo standard prestazionali uguali o superiori a un prodotto “tradizionale”. Ogni singolo prodotto o servizio viene analizzato nell’interezza del suo ciclo di vita, secondo differenti caratteristiche, tra cui riutilizzabilità e riciclabilità del prodotto. A livello nazionale i requisiti di questa certificazione sono indispensabili per partecipare alle gare d’appalto per la pulizia. Tuttavia, il sistema di certificazione Ecolabel viene anche utilizzato da enti privati che desiderano offrire un servizio o un prodotto a basso impatto ambientale.

Anche i detergenti professionali rientrano tra i prodotti certificabili da questo marchio. Interchem Italia, da sempre sensibile alla questione ecologica, ha scelto di certificare un’intera linea di detergenti professionali con il marchio Ecolabel e ha creato Verde Eco: una gamma di prodotti professionali con formulati e materie prime rispettosi dell’ambiente, contenuti e distribuiti all’interno di imballaggi realizzati con una percentuale pari almeno al 30% di plastica riciclata e cartone totalmente riciclato.

Verde Eco si compone di 12 prodotti: 7 dedicati alla pulizia degli ambienti, 3 alla pulizia manuale e meccanica dei piatti e 2 all’igiene personale. Secondo le nuove disposizioni ministeriali la maggior parte di questi prodotti, proprio grazie alla certificazione Ecolabel, risponde ai Criteri Minimi Ambientali per partecipare alle gare d’appalto pubbliche.

Detergenti Ecolabel professionali: la pulizia degli ambienti

Pulire gli ambienti della pubblica amministrazione, ma anche di strutture ricettive, uffici e in generale tutti i luoghi di lavoro, può essere fatto in modo sostenibile se si utilizzano prodotti rispettosi dell’ambiente e ci si assicura il corretto risparmio di acqua durante la fase di pulizia. La linea Verde Eco di Interchem Italia è stata studiata per ridurre l’impatto ambientale dei detergenti e garantire una pulizia impeccabile.

Per la pulizia generale la linea Verde Eco offre un detergente adatto ai vetri e allo spolvero di tutte le superfici, uno sgrassatore energico per lo sporco più ostinato e ben due prodotti per il lavaggio dei pavimenti.

Verde Eco Vetri e Spolvero è il detergente pronto all’uso indispensabile per pulire vetri, specchi e superfici lavabili. I suoi punti di forza sono lo spiccato potere bagnante, la velocità di asciugatura e l’assenza di aloni. Grazie alla certificazione Ecolabel questo prodotto assicura una pulizia superiore a quella di prodotti standard.

Verde Eco Sgrassatore Attivo è ideale per essere utilizzato sullo sporco grasso, ottimo per superfici e attrezzature da cucina. Non corrode le superfici e agisce in pochi istanti.

Verde Eco Pavimenti 5C è il detergente per pavimenti della linea 5 volte concentrato: la sua grande qualità è quella di avere un bassissimo costo in uso e, grazie al particolare flacone giustadose, evita gli sprechi.

Verde Eco Floor è il manutentore per pavimenti da utilizzare con carrello, macchina lavasciuga o frangia. Ottimo su pavimenti anche trattati.

La linea è composta anche da prodotti più specifici per determinati ambienti, ad esempio una serie di detergenti dedicati alla pulizia del bagno.

Verde eco bagno detergente anticalcare

Verde Eco Bagno è il prodotto ideale da utilizzare per pulire le superfici e i rubinetti del bagno. Questo detergente rimuove all’istante i grassi saponosi che si depositano solitamente sulle superfici di questo ambiente e, inoltre, rilascia un sottile velo protettivo che fa scivolare l’acqua, evitando i depositi di calcare.

Verde eco disinscrostante detergente disincrostante rapido

Verde Eco Disincrostante è la soluzione studiata da Interchem Italia per eliminare le incrostazioni calcaree più sedimentate e ravvivare i metalli della rubinetteria.

Verde eco wc detergente disincrostante wc ecologico

Verde Eco Wc è il prodotto che non poteva mancare nella linea di detergenti Ecolabel di Interchem Italia. La soluzione, ovviamente dedicata al Wc, disincrosta in modo rapido le pareti del sanitario, agendo rapidamente e superando le prestazioni dei prodotti tradizionali. 

Detergenti Ecolabel per lavastoviglie professionali e per la pulizia manuale dei piatti

Mense della pubblica amministrazione, ristoranti e cucine che scelgono di lavorare con un approccio ecosostenibile meritano prodotti per la pulizia in linea con i loro valori. I detergenti per piatti e lavastoviglie, certificati Ecolabel, della linea Verde Eco, rispondono a questa necessità.

Verde Eco Piatti è il detergente per il lavaggio manuale dei piatti 3 volte concentrato, che conserva le mani dell’operatore morbide e che rilascia un gradevole profumo, non invasivo, sulle stoviglie.

Per le lavastoviglie professionali sono stati invece studiati: un detergente e un brillantante neutro, adatti entrambi ad acque di qualsiasi durezza.

Verde Eco Wash garantisce una reale efficacia sgrassante, in linea con i requisiti Ecolabel. Non contiene sostanze nocive per l’uomo o l’ambiente come EDTA e fosfati.

Verde Eco Rinse è il brillantante che esalta per davvero la brillantezza delle stoviglie, non lascia aloni e mantiene controllata la schiuma in vasca, anche a basse temperature.

Sapone e bagnodoccia professionali certificati Ecolabel

La linea Verde Eco è stata appositamente studiata per essere veramente completa, tanto da presentare al suo interno anche due prodotti dedicati alla cura degli operatori. Non potevano mancare, infatti, un sapone mani e un detergente per il corpo.

verde-eco-soap-sapone-neutro-idratante-mani-detergenti-ecolabel

Verde Eco Soap è il sapone mani che mantiene le mani idratate anche in caso di lavaggi frequenti e che si addata a qualsiasi tipo di dispenser.

Verde eco body bagnoschiuma ecologico ecolabel

Verde Eco Body è il Dermoliquido per il corpo con ben 4 funzioni: bagnoschiuma, detergente intimo, sapone mani e shampoo. Ottimo per le pelli più sensibili.

I detergenti Ecolabel sono la soluzione ideale per tutte le realtà commerciali che hanno scelto di impattare il meno possibile a livello ambientale. Il marchio Ecolabel su questi prodotti non certifica solo l’eco-compatibilità del prodotto, ma ne garantisce anche la qualità e le prestazioni.