logico-eco-detergenti-interchem-italia-detergenti-ecologici-detergenti-ecolabel-industria

AMBIENTE E SICUREZZA

Migliorare la qualità e l’efficacia dei nostri prodotti, le competenze, i processi produttivi e, soprattutto, ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi è fondamentale. Per questo ogni nostro progetto realizzato dal 1987 ad oggi ha sempre come obiettivo la Qualità, il rispetto dell’Ambiente e la Sicurezza nei luoghi di lavoro, non accontentandoci di fare lo stretto necessario, ma continuando a guardare avanti migliorando i nostri processi e i risultati aziendali. La Mission di Interchem Italia è raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto, minimizzando gli sprechi, evitando errori e aumentando la produttività, ma sempre con grande rispetto per l’ambiente e gli operatori. Questi per noi sono valori necessari per il processo di crescita aziendale, di sviluppo del personale, dei nostri fornitori e collaboratori.

Siamo orgogliosi di sottolineare che tutti i prodotti Interchem Italia sono sviluppati e realizzati in stabilimenti Certificati, con sede in Italia.
Abbiamo, inoltre, ottenuto le seguenti prestigiose certificazioni internazionali:

ISO 9001 – Gestione della Qualità

Con la sigla ISO 9001 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO – International Organization for Standardization) che definiscono i requisiti per la realizzazione, all’interno di un’organizzazione, di un sistema di gestione della qualità per migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, così da ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

Quali sono i vantaggi?
La certificazione ISO 9001 permette una gestione semplificata delle peculiarità che aumentano l’efficienza organizzativa e la produttività, garantendo prodotti e servizi dagli alti standard qualitativi.

ISO 14001 – Gestione Ambientale

ISO 14001 è riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale. Fornisce un quadro per la protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti e il consumo di energia e materiali.

Quali sono i vantaggi?
Questo approccio si traduce in una maggiore attenzione alle operazioni di riciclo, minori emissioni inquinanti nelle acque e in atmosfera, riducendo sensibilmente l’impatto ambientale.

OHSAS 18001 – Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori

OHSAS 18001 è l’insieme degli standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori, studiati per ottenere un sistema efficiente per la prevenzione dei rischi e degli infortuni per consentire alle imprese l’attuazione di un controllo responsabile e un incremento dei livelli di sicurezza e di salubrità nei luoghi di lavoro.
Questa certificazione viene rilasciata alle aziende che dimostrino l’impegno verso una gestione responsabile della salute dei propri collaboratori e quindi la realizzazione di un ambiente di lavoro sereno e protetto.

Quali sono i vantaggi?
La certificazione OHSAS 18001 si basa su norme che puntano a proteggere le persone operanti in azienda, a garantire la conformità agli standard e a prevenire e ridurre il numero di infortuni derivanti da incidenti, malattie o altre cause. È, quindi, uno strumento gestionale per il miglioramento continuo della sicurezza in azienda, che permette di conoscere l’efficacia dei propri sistemi e la loro funzionalità rispetto all’ambiente lavorativo.

logo-tuv